Dinamiche inclusive nella società post-complessa. Ricerche, riflessioni, esperienze e narrazioni

Ascotcamogli.it Dinamiche inclusive nella società post-complessa. Ricerche, riflessioni, esperienze e narrazioni Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Dinamiche inclusive nella società post-complessa. Ricerche, riflessioni, esperienze e narrazioni, scritto da Francesca Salis,Franco De Felice. Scaricate il libro di Dinamiche inclusive nella società post-complessa. Ricerche, riflessioni, esperienze e narrazioni in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ascotcamogli.it.
La persona con disabilità viene spesso percepita dalla società come malato pericoloso e eterno bambino, questi pregiudizi influenzano inevitabilmente la risposta delle istituzioni in relazione alle loro esigenze di partecipazione e di interazione con il mondo che le circonda. Il volume vuole contribuire a dissolvere le barriere, spesso ambigue, tra il "normale" e ciò che non viene classificato come tale, tra abilità e disabilità, con l'auspicio di risolvere queste opposizioni per far emergere l'essenza: la persona.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Dinamiche inclusive nella società post-complessa. Ricerche, riflessioni, esperienze e narrazioni.pdf
DATA 2019
AUTORE Francesca Salis,Franco De Felice
Dinamiche inclusive nella società post-complessa. Ricerche ...

nella società e, in generale, «a mettere in discussione la relativa inaccessibilità della sfera pubblica» (Sunier 2009, 474). Fatta eccezione per alcune ricerche pioneristiche realizzate

L'educazione (e/è la democrazia)…tra conformismi e ...

Definizione. L'educazione interculturale si configura come un insieme di azioni educative finalizzate a favorire l'integrazione fra le culture valorizzando il métissage visto come "un'occasione" e "una risorsa". È in primis un progetto intenzionalmente formativo che si basa sull'incontro e sulla reciproca contaminazione volto a favorire il dialogo tra le culture.

LIBRI CORRELATI