I luoghi del toro. Storie, aneddoti e posti dei calciatori che hanno fatto grande il Torino

Ascotcamogli.it I luoghi del toro. Storie, aneddoti e posti dei calciatori che hanno fatto grande il Torino Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di I luoghi del toro. Storie, aneddoti e posti dei calciatori che hanno fatto grande il Torino direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I luoghi del toro. Storie, aneddoti e posti dei calciatori che hanno fatto grande il Torino in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ascotcamogli.it.
Questo libro è dedicato alla storia della squadra granata, vista con gli occhi di un tifoso appassionato. Il rapporto tra la città e la squadra, gli aneddoti, i locali che frequentavano, i mestieri, le buone e le cattive amicizie. Ma anche le case in cui vivevano, seguendo un itinerario tra le vie della città che ci porterà nei quartieri di Torino alla ricerca della loro memoria, nella speranza di offrire ai tifosi e ai curiosi qualcosa di veramente nuovo e originale, cercando di dare un completo elenco di tutto quello che è rimasto a memoria dei Campionissimi, perché il Toro, in fondo mai rassegnato, mai domo, ha resistito a tutto, come i suoi tifosi, quegli Uomini da Toro che andremo a conoscere nella narrazione.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE I luoghi del toro. Storie, aneddoti e posti dei calciatori che hanno fatto grande il Torino.pdf
DATA 2019
AUTORE Claudio Calzoni
La leggenda di Torino e del suo toro rosso - TheGiornale.it

Torino mi sembra la città più graziosa d'Italia e, per quel che credo, d'Europa per l'allineamento delle strade, la regolarità delle costruzioni e la bellezza delle piazze. (Charles de Brosses) Torino mi sembrava una grande fortezza dalle mura ferrigne, pareti di un grigio gelato che il sole di primavera non riusciva a scaldare. (Elena Ferrante)

La leggenda di Torino e del suo toro rosso - TheGiornale.it

Il sottotitolo rivela il contenuto della narrazione: Storie, aneddoti e posti dei calciatori che hanno fatto grande il Torino. Claudio Calzoni introduce il lavoro disegnando una mappa dei luoghi storici, le strade, i quartieri che hanno ospitato calciatori mitici come Bacigalupo, Martelli, Rigamonti, Loik, Grezar, Menti, un allenatore eterno come Vittorio Pozzo, lo Stadio Filadelfia, la sede ...

LIBRI CORRELATI