Per una polizia nuova. Il movimento per la riforma della Pubblica Sicurezza (1969-1981)

Ascotcamogli.it Per una polizia nuova. Il movimento per la riforma della Pubblica Sicurezza (1969-1981) Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Per una polizia nuova. Il movimento per la riforma della Pubblica Sicurezza (1969-1981) direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Per una polizia nuova. Il movimento per la riforma della Pubblica Sicurezza (1969-1981) in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ascotcamogli.it.
Nel corso degli anni Settanta la polizia fu attraversata, come altri settori della società italiana, da proteste e forti richieste di cambiamento. Da questi fermenti nacque, dal basso e all'interno dell'istituzione, un movimento che si pose l'obiettivo di condurre la Pubblica Sicurezza a una riforma profonda che ne garantisse la smilitarizzazione e ne rendesse possibile la sindacalizzazione. In pochi anni le adesioni dei poliziotti al movimento per la riforma e alla sua organizzazione clandestina crebbero vertiginosamente. Dopo aver creato una solida rete di comitati locali e aver raccolto migliaia di simpatizzanti, il movimento uscì allo scoperto. In un Paese segnato dalla violenza crescente di terrorismo e criminalità, i poliziotti riuscirono a portare i problemi della polizia al centro del dibattito politico. La riforma giunse soltanto nell'aprile del 1981 e rispose solo in parte, come scoprirà il lettore, alle richieste del movimento.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Per una polizia nuova. Il movimento per la riforma della Pubblica Sicurezza (1969-1981).pdf
DATA 2019
AUTORE Michele Di Giorgio
Per una polizia nuova. Il movimento per la riforma della ...

Acquista l'ebook 'Per una polizia nuova' su Bookrepublic. Facile e ... un movimento che si pose l'obiettivo di condurre la Pubblica Sicurezza a una riforma profonda che ne garantisse la smilitarizzazione e ne rendesse possibile la sindacalizzazione. In pochi anni le adesioni dei poliziotti al movimento per la riforma e alla sua organizzazione ...

Lontano da Valle Giulia - il Tascabile

PER UNA POLIZIA NUOVA IL MOVIMENTO PER LA RIFORMA DELLA PUBBLICA SICUREZZA (1969-1981) di giorgio m. Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

LIBRI CORRELATI