Lo sconosciuto

Ascotcamogli.it Lo sconosciuto Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Lo sconosciuto, scritto da Nicola Gardini. Scaricate il libro di Lo sconosciuto in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ascotcamogli.it.
Questa è la storia di un uomo che vede suo padre, ammalato d'Alzheimer, trasformarsi in uno sconosciuto. Lo accompagna a passeggiare nel parco, lo studia mentre siede inebetito davanti al televisore. E scopre - via via che la malattia avanza - un padre in realtà sconosciuto da sempre. Mentre l'esistenza e la memoria del malato si sgretolano, il figlio vede affiorare pezzi di una vita segreta, finché l'arrivo di una lettera dalla Germania rivela l'esistenza di una persona legata a quel passato che va perdendosi. Un romanzo sulla malattia e le angustie della vita familiare e della paternità, un racconto teso e scabro ma pervaso e addolcito dalla compassione per la miseria e la grandezza dei sentimenti umani.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Lo sconosciuto.pdf
DATA 2012
AUTORE Nicola Gardini
Come si fa lo sconosciuto | Salvatore Aranzulla

"Lo sconosciuto" personaggio studiato insieme con Francesco Guccini è un ex mercenario segnato da un torbido passato che lo tormenta sotto forma di ricordi e fantasmi nel corso delle sue missioni all'insegna del pericolo mortale.

Lo sconosciuto. Ediz. integrale: Amazon.it: Magnus: Libri

Il personaggio. Lo Sconosciuto è un ex mercenario di mezza età, una figura a metà tra l'agente segreto e la guardia del corpo. È probabile che in passato sia stato attivamente coinvolto su fronti di guerra o guerriglia (ha fatto parte della Legione straniera), ma la sua vera storia non viene mai svelata, nonostante i ricordi di un tempo tornino spesso a tormentarlo come fantasmi.

LIBRI CORRELATI