Carteggio Croce-Laurini

Ascotcamogli.it Carteggio Croce-Laurini Image

DESCRIZIONE

Carteggio Croce-Laurini PDF. Carteggio Croce-Laurini ePUB. Carteggio Croce-Laurini MOBI. Il libro è stato scritto il 2005. Cerca un libro di Carteggio Croce-Laurini su ascotcamogli.it.
Il più che trentennale carteggio tra Gerardo Laurini (Tito, 1858 - Napoli, 1939), l'ultimo discepolo di Francesco De Sanctis, e Benedetto Croce, il primo vero esegeta del critico irpino, documenta un passaggio decisivo per la storia della cultura italiana tra la fine dell'Ottocento e gli inizi del Novecento. II carteggio è corredato da un saggio introduttivo, in cui viene ricostruita la vicenda biografica e intellettuale di Laurini, finora ignota, e da due appendici, che raccolgono le lettere indirizzate dal lucano a Giosuè Carducci e un'antologia dei suoi scritti più significativi.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Carteggio Croce-Laurini.pdf
DATA 2005
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
Libri Carteggio Croce: catalogo Libri di Carteggio Croce ...

Note: Citations are based on reference standards. However, formatting rules can vary widely between applications and fields of interest or study. The specific requirements or preferences of your reviewing publisher, classroom teacher, institution or organization should be applied.

Benedetto Croce Gerardo Laurini Carteggio Cura Di Gianluca ...

Scarica il libro di Carteggio Croce-Laurini su kassir.travel! Qui ci sono libri migliori di none. E molto altro ancora. Scarica Carteggio Croce-Laurini PDF è ora così facile!

LIBRI CORRELATI