Girasole

Ascotcamogli.it Girasole Image

DESCRIZIONE

Girasole PDF. Girasole ePUB. Girasole MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Girasole su ascotcamogli.it.
Aristocratici in rovina, zingari, giocatori, mogli in preda alla follia. E al centro, la giovane, delicata, Evelin che, perseguitata dalla memoria del suo amore disperato, fugge dalla città di Pest e cerca ristoro nella campagna della sua infanzia. Nel silenzio innevato dell'inverno, la sua vita si intreccia al mondo sospeso di Andor Almos, che le insegna un amore paziente come il ciclo delle stagioni, alla realtà stregata di Malvina Maszkeràdi, sorella e traditrice, e al passionale Fistoli, un vecchio nobilastro che insegue donne giovani e misteriose. "Girasole" è il capolavoro di un maestro della letteratura ungherese, venerato da Màrai, Kertész ed Esterhàzy. Con una prosa sorprendente per immagini e metafore, Krúdy porta il lettore nel suo universo onirico, lo trattiene lungo il labile confine del desiderio e lo immerge nel cuore fatato della sua terra.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Girasole.pdf
DATA 2009
AUTORE Gyula Krúdy
Helianthus annuus - Wikipedia

Girasole: Origini e Storia. Il Girasole è originario delle americhe (dal ricco regno del Perù) dove fu coltivato fino dal 1000 aC. Gli Incas consideravano il Girasole l'immagine del loro Dio sole, per questo lo veneravano nei loro riti sacri religiosi.

Girasole Camping Village - Camping Girasole

Girasole, gira rispetto al sole, tutto l'anno perché è una pianta annuale nota nel mondo scientifico come Helianthus annuus.La conosciamo tutti per i fiori gialli, per i quadri che li ritraggono, per questa loro "fissa" di seguire i sole con il loro capolino, la grande infiorescenza che hanno loro come tutte le piante della famiglia delle Asteraceae.

LIBRI CORRELATI