Cristiano Ronaldo. Storia intima di un mito globale

Ascotcamogli.it Cristiano Ronaldo. Storia intima di un mito globale Image

DESCRIZIONE

Cristiano Ronaldo. Storia intima di un mito globale PDF. Cristiano Ronaldo. Storia intima di un mito globale ePUB. Cristiano Ronaldo. Storia intima di un mito globale MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Cristiano Ronaldo. Storia intima di un mito globale su ascotcamogli.it.
Cristiano Ronaldo è una figura abbacinante, che abbraccia e racchiude mondi. È uno dei calciatori più dominanti e significativi della storia del gioco, e soprattutto è il primo – e forse insuperabile – esempio di brand nel calcio. Cristiano Ronaldo non è una figura che si presta facilmente al racconto: non è George Best, né Eric Cantona; apparentemente ricorda più il protagonista di un beneducato manuale di self-help che di un grande romanzo. È un fuoriclasse che mira dritto al successo e lo raggiunge senza esitazioni e senza contraddizioni. Fabrizio Gabrielli non si ferma però alla superficie del mito: ripercorre la storia e i trionfi di un campione che vive e gioca eternando un ideale apollineo, ma indaga soprattutto l’uomo, scomponendone l’immagine pubblica e analizzandone la grandezza luminosa così come le zone d’ombra che si nascondono sotto il sorriso, gli addominali e i selfie impeccabili dell’atleta divino. E poi ricompone i pezzi in un ritratto psicologico meticoloso e insieme poetico, il ritratto di un ragazzo fragile che un’ossessività inaudita porta a diventare l’ultimo mito globale del calcio.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Cristiano Ronaldo. Storia intima di un mito globale.pdf
DATA 2019
AUTORE Fabrizio Gabrielli
Cristiano Ronaldo : storia intima di un mito globale

Cristiano Ronaldo. Storia intima di un mito globale è un libro di Gabrielli Fabrizio pubblicato da 66th and 2nd nella collana Vite inattese, con argomento Ronaldo, Cristiano - sconto 5% - ISBN: 9788832970968

Fabrizio Gabrielli presenta il libro "Cristiano Ronaldo ...

Esce il 31 ottobre per 66thand2nd Cristiano Ronaldo, storia intima di un mito globale, il nuovo volume di Fabrizio Gabrielli per la collana Vite inattese.. Cristiano Ronaldo è una figura abbacinante, che abbraccia e racchiude mondi. È uno dei calciatori più dominanti e significativi della storia del gioco, e soprattutto è il primo - e forse insuperabile - esempio di brand nel calcio.

LIBRI CORRELATI