Eros nella Cabbalà. Il mistero dell'amore: mistica e psicologia del profondo

Ascotcamogli.it Eros nella Cabbalà. Il mistero dell'amore: mistica e psicologia del profondo Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Eros nella Cabbalà. Il mistero dell'amore: mistica e psicologia del profondo, scritto da Jirí Langer. Scaricate il libro di Eros nella Cabbalà. Il mistero dell'amore: mistica e psicologia del profondo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ascotcamogli.it.
"Tre cose hanno in sé una primizia del mondo futuro: il sole, lo Shabbat e l'atto sessuale" (Berakhot 57b). La meraviglia dell'eros ha affascinato sia gli antichi autori ebrei che le altre antiche civiltà. Già la Genesi (1,27) gli riconosce un'immensa importanza, dal momento che scopre un corrispettivo dell'unione sessuale nell'essenza divina: E Dio creò l'uomo a Sua immagine, a immagine di Dio lo creò, maschio e femmina li creò: Prese una delle sue costole e ne fece una donna (2,22); Per questo l'uomo lascerà padre e madre per unirsi alla propria donna (2,24). Gli antichi Sapienti del Talmud interpretavano questi versetti così: "Egli li creò con due volti, e solo dopo li separò".
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Eros nella Cabbalà. Il mistero dell'amore: mistica e psicologia del profondo.pdf
DATA 2007
AUTORE Jirí Langer
Eros nella Cabbalà. Il mistero dell'amore: mistica e ...

Eros nella Cabbalà Il mistero dell'amore: mistica e psicologia del profondo La parola Roma. INDICE PREFAZIONE di Marco Morselli INTRODUZIONE. IL PRINCIPIO FONDAMENTALE DELLA QABBALAH. LA SUA ORIGINE.

Tra reazioni e rivoluzioni Pdf Libro

Acquista online il libro Eros nella Cabbalà. Il mistero dell'amore: mistica e psicologia del profondo di Jiri Langer in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI