Verbum et imago coincidunt. Il linguaggio come specchio vivo in Cusano

Ascotcamogli.it Verbum et imago coincidunt. Il linguaggio come specchio vivo in Cusano Image

DESCRIZIONE

Verbum et imago coincidunt. Il linguaggio come specchio vivo in Cusano PDF. Verbum et imago coincidunt. Il linguaggio come specchio vivo in Cusano ePUB. Verbum et imago coincidunt. Il linguaggio come specchio vivo in Cusano MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Verbum et imago coincidunt. Il linguaggio come specchio vivo in Cusano su ascotcamogli.it.
I saggi qui raccolti sono dedicati alla natura, al potere e alla finalità della parola e dell'immagine nel pensiero di Niccolò Cusano. Una metafisica del linguaggio si esprime in un complesso coordinato di congetture che è in grado, da un lato, di abbracciare e sovrapporsi a tutto il reale e, dall'altro, di tradurre la verità, sebbene sempre in modo approssimativo ed enigmatico. La parola, in cui alberga il germe della sapienza, può distendere il suo valore veritativo secondo la logica transitiva della ragione oppure intensificare la propria carica simbolica nel segno di una scienza enigmatica. Il piano della congettura vibra, allora, tra la raffigurazione e l'enigma, tra la positività dell'immagine e la lontananza della verità. La congettura è, nel contempo, immagine della divinità e rappresentazione della natura, stretto varco verso il nascosto e l'incommensurabile e passaggio all'esperienza del mondo sensibile. La parola congetturale, inoltre, è in grado di rappresentare lo statuto dell'essere umano: un ente che è insieme viva immagine di Dio e problematica contrazione della divinità.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Verbum et imago coincidunt. Il linguaggio come specchio vivo in Cusano.pdf
DATA 2019
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
Gianluca Cuozzo: Libri dell'autore in vendita online

Ti amo da vivere. Autore Valentina Cusano, Anno 2010, Editore ... La riflessione cristologica in Cusano dalle prediche giovanili agli scritti filosofici. Autore Greta Venturelli, Anno 2020, Editore Mimesis. € 18,00. 24h Compra nuovo. Vai alla scheda. Aggiungi a una lista + Verbum et imago coincidunt. Il linguaggio come specchio vivo in Cusano ...

Integratoriparaffina-liq-md-lassat-200s-a-972143945.html ...

Verbum et imago coincidunt. Il linguaggio come specchio vivo in Cusano. Mystice videre; Cusano e Leibniz. Prospettive filosofiche; Congetture su Dio; Alla caccia della divina sapienza; G.Cuozzo - Representar o invísel. Nicolau de Cusa e a arte do tempo. Homo Ab Humo Dicitur; Eventi. International Conference - Pensiero Tecnica Creatività.

LIBRI CORRELATI