Fatti di parole. Filosofia del linguaggio

Ascotcamogli.it Fatti di parole. Filosofia del linguaggio Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Fatti di parole. Filosofia del linguaggio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Fatti di parole. Filosofia del linguaggio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ascotcamogli.it.
Il fenomeno del linguaggio pervade tutta la realtà. Ogni evento può essere raccontato. Ci orientiamo nel mondo dando nomi alle cose. Il linguaggio non è solo uno strumento di comunicazione, ma segna profondamente la nostra esistenza. Questo libro risponde al desiderio di guardare il fenomeno del linguaggio da molteplici punti di vista, non solo nella sua struttura logica, ma anche come luogo dell'interpretazione, della comunicazione e della conoscenza. Pertanto, gli autori presi in considerazione appartengono sia alla tradizione nota come analitica sia a quella che viene definita continentale. Questo sguardo inclusivo riguarda anche la dimensione storica: la risposta ai quesiti che emergono viene cercata infatti sia negli autori classici del mondo antico sia nei contributi dei pensatori contemporanei.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE Fatti di parole. Filosofia del linguaggio.pdf
DATA 2019
AUTORE Gaetano Piccolo
Wittgenstein, Filosofia Del Linguaggio - Appunti di ...

Fatti di parole. La natura umana svelata dal linguaggio, Libro di Steven Pinker. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Saggi, rilegato, data pubblicazione settembre 2009, 9788804592563.

Lezioni: Appunti di Filosofia del linguaggio

Filosofia del linguaggio da Frege a Wittgenstein. INTRODUZIONE ALLA FILOSOFIA DEL LINGUAGGIO. Quando si parla di filosofia del linguaggio, il primo nome che viene in mente è quello di Wittgenstein, ma sarebbe meglio partire da Gottlob Frege (1848-1925), un logico interessato alla matematica.

LIBRI CORRELATI