La sposa gentile

Ascotcamogli.it La sposa gentile Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di La sposa gentile, scritto da Lia Levi. Scaricate il libro di La sposa gentile in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ascotcamogli.it.
Mentre fra mille luminarie si festeggia l'arrivo del '900, Amos, giovane banchiere ebreo di una cittadina piemontese, fa a se stesso una promessa per il nuovo secolo: diventare qualcuno e mettere su una solida famiglia patriarcale. Il destino però lo costringerà a giocare con altre carte. L'irrefrenabile passione per Teresa, una contadina cristiana del luogo, lo metterà di fronte all'ostracismo della comunità ebraica. Ma Teresa non vuole che il suo uomo debba soffrire per causa sua. Nell'amore fideistico e assoluto che prova per lui ingloba anche la sua religione: vuole a tutti i costi diventare ebrea. La storia di questa donna originale e commovente si snoda fino al terribile 1938 delle leggi razziali fasciste, attraverso la ricostruzione avvincente delle vicende familiari, dei cambiamenti politici e di costume dell'Italia.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE La sposa gentile.pdf
DATA 2011
AUTORE Lia Levi
Gentile Wedding - matrimonio

La Sposa Gentile è un libro di Levi Lia edito da E/O a ottobre 2011 - EAN 9788866320685: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Un matrimonio in provincia con "La sposa gentile" | Il ...

La sposa gentile è un libro che fa riflettere il lettore sulla storia recente, che riguarda tutti noi. Incisivi sono i ritratti non solo dei protagonisti ma anche dei tanti personaggi di contorno, che proprio secondo lo stile dell'autrice vengono descritti con un ironico ed arguto gusto per il dettaglio.

LIBRI CORRELATI